Novena perpetua alla Divina Misericordia

Cominci il venerdì santo e vai avanti nove giorni fino al secondo sabato. Poi domenica, lunedì, martedì, mercoledì, giovedì reciti l’invocazione FINALE e venerdì ricominci tutto daccapo.



VENERDI’ (primo giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al Tuo cuore l’intera umanità e specialmente i peccatori, affinché vengano immersi nell’oceano della Tua Misericordia: ciò ti consolerà dall’amara tristezza che ti getta la perdita delle anime. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia all’intera umanità e specialmente ai peccatori elargendo le grazie necessarie alla loro piena salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

SABATO (secondo giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al tuo cuore le anime dei sacerdoti e dei religiosi affinché siano immerse nell’oceano della Tua Misericordia. Queste anime ti diedero la forza di reggere fino alla fine l’amarezza della Tua Passione poiché è per mezzo loro che, come attraverso dei canali, la Tua Misericordia scorre sull’intera umanità. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia alle anime dei religiosi elargendo tutte le grazie necessarie alla loro piena salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

DOMENICA (terzo giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al tuo cuore le anime devote e fedeli affinché siano immerse nell’oceano della Tua Misericordia; esse ti confortarono lungo la Via Crucis: furono quella goccia che ti consolò dall’amarezza di quei momenti. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia alle anime devote e fedeli confermandole e conservandole in grazia elargendo le grazie necessarie alla loro salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.


3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

LUNEDI’ (quarto giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al Tuo cuore le anime che non ti conoscono ancora affinché siano immerse nell’oceano della Tua Misericordia; Anche ad esse hai pensato nella Tua amara Passione e il loro futuro impegno nel salvare le anime, tramite la preghiera e l’apostolato della parola e delle opere, portò consolazione al Tuo cuore. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia alle anime che non ti conoscono ancora elargendo le grazie necessarie alla loro salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

MARTEDI’ (quinto giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al Tuo cuore le anime dei fratelli separarti affinché siano immerse nell’oceano della Tua Misericordia; Nella Tua amara Passione ti lacerarono il Corpo e il Cuore, cioè la Tua Chiesa, e solo quando faranno ritorno alla sua unità si rimargineranno le Tue ferite e avrai sollievo nella Tua Passione. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia alle anime dei fratelli separati per riunirli al più presto nella tua Chiesa elargendo le grazie necessarie alla solo piena salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

MERCOLEDI’ (sesto giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al tuo cuore le anime miti e umili come pure quelle dei bambini affinché siano immerse nell’oceano della Tua Misericordia; Queste anime sono quelle che maggiormente assomigliano al Tuo cuore e ti confortarono nell’amaro tormento dell’agonia perché guardando nel futuro le vedesti vigilare accanto ai tuoi altari come angeli terrestri. Su tali anime versi a torrenti le Tue grazie perché solo esse sono capaci di riceverle e Tu puoi donare tutta la Tua confidenza. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia alle anime miti e umili come pure quelle dei bambini che sono particolarmente care al Cuore di Gesù confermandole e conservandole in grazia elargendo le grazie necessarie alla loro piena salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

GIOVEDI’ (settimo giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al tuo cuore le anime che danno culto e gloria alla Tua misericordia per immergerle in essa. Queste anime, più di ogni altra, soffrono per la Tua Passione e penetrano profondamente nel Tuo Spirito trasformandosi in copie viventi del Tuo Cuore Misericordioso. Esse splenderanno, nella vita futura, di un particolare fulgore: nessuna cadrà nei tormenti dell’inferno perché Tu stesso le difenderai nell’ora della morte una ad una. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua misericordia alle anime che danno culto e gloria alla Tua Misericordia confermandole e conservandole in grazia elargendo le grazie necessarie alla loro piena salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

VENERDI’ (ottavo giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al Tuo cuore le anime del purgatorio per immergerle nell’abisso della Tua Misericordia così che gli zampilli del Tuo sangue le ristorino dalla loro arsura. Queste anime sono da te immensamente amate ma devono purificarsi dai peccati per raggiungere la pace del Paradiso. Tu conosci i loro tormenti e il mio cuore e mi inviti a offrire atti di misericordia per pagare i debiti che si sono assunti con i loro peccati e alleviare e abbreviare le loro pene. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, ti chiedo di concedere la Tua Misericordia alle anime del Purgatorio e di mandare lo Spirito Santo sui cristiani che trascurano di offrire preghiere e messe in loro suffragio e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre


SABATO (non giorno)

Misericordioso Gesù, oggi conduco al tuo cuore le anime tiepide per immergerle nelle profondità della Tua Misericordia. Sono esse che maggiormente ferirono il Tuo cuore e la Tua anima provò verso di loro nel Getsemani una invincibile ripugnanza. Fu a causa loro che dicesti quelle parole: “Padre allontana da me questo calice se questa è la Tua volontà”. Il ricorso alla Tua Misericordia resta per queste anime l’unica ancora di salvezza. Padre Santo per l’amarezza della Passione di Tuo Figlio Nostro Signore Gesù Cristo ti chiedo di mandare lo Spirito Santo, affinché si infiammino al fuoco del Tuo amore, e di concedere la Tua misericordia alle anime tiepide elargendo le grazie necessarie alla loro piena salvezza e, nella stessa misura, di concedere piena guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate, i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato.


3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre



INVOCAZIONE FINALE

(da recitare per 5 giorni - da domenica a giovedì - poi si ricomincia tutto daccapo)



Misericordioso Gesù, oggi conduco al tuo cuore tutte le creature vive e morte affinché per i meriti della Tua Passione ricevano le grazie necessarie alla loro salvezza. Padre Santo ti offro il corpo, il sangue, l’anima e la divinità di N.S. Gesù Cristo, unisco le preghiere e le sofferenze della Santissima Trinità, della SS.ma Vergine Maria e di tutte le creature in Cielo e in Terra per la salvezza di tutte le creature vive e morte. In particolare ti chiedo di mandare lo Spirito Santo e di concedere la Tua Misericordia all’intera umanità e specialmente ai peccatori, alle anime dei sacerdoti e dei religiosi, a quelle devote e fedeli, alle anime che non ti conoscono ancora, a quelle dei fratelli separati, alle anime miti e umili come pure a quelle dei bambini, alle anime che danno culto e gloria alla Tua divina Misericordia, a quelle del Purgatorio e alle anime tiepide elargendo le grazie necessarie alla loro piena salvezza e, nella stessa misura, ti chiedo di concedere ampia guarigione e risurrezione alla vita eterna (guarire) a tutte le anime dannate e i demoni che disturbano i peccatori, i cacciatori, i pescatori, gli allevatori, i carnivori e infliggono pene al creato. Stg

3 Padre Nostro - 3 Ave o Maria

3 Gloria al Padre

Primi 9 venerdì e 5 sabati del mese

In diverse apparizioni a Santa Margherita Maria Alacoque

Gesù fece le seguenti promesse a coloro che avessero onorato il Suo Cuore:

1) Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato.

2) Porterò soccorso alle famiglie che si trovano in difficoltà e metterò la pace nelle famiglie divise.

3) Li consolerò nelle loro afflizioni

4) Sarò il loro sicuro rifugio in vita e specialmente in punto di morte.

5) Spargerò abbondanti benedizioni sopra tutte le loro opere

6) I peccatori troveranno nel mio Cuore la fonte e l’oceano della Misericordia

7) Riporterò le comunità religiose e i singoli fedeli al loro primo fervore

8) Le anime fervorose giungeranno in breve a grande perfezione

9) Benedirò i luoghi dove l’immagine del mio Sacro Cuore verrà esposta e onorata

10) A tutti coloro che lavoreranno per la salvezza delle anime darò il dono di commuovere i cuori più induriti

11) Il nome di coloro che propagheranno la devozione al mio Sacro Cuore sarà scritto nel mio Cuore e non ne verrà mai cancellato

12) Io ti prometto, nell’eccesso della Misericordia del mio Cuore, che il mio Amore Onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno, il primo venerdì del mese per nove mesi consecutivi, la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, e il mio Cuore sarà loro asilo sicuro in quell’ora estrema.

Cosa fare:

1) Ogni primo venerdì del mese, per nove mesi consecutivi, reciti la Novena del Sacro Cuore riportata di seguito.

2) Ti confessi (anche qualche giorno prima) informando il sacerdote che stai seguendo la devozione ai primi 9 venerdì del mese

3) Ricevi l’Eucaristia

Novena al Sacro Cuore

Nel nome del Padre e del Figlio

e dello Spirito Santo

1) Amorissimo mio Gesù, pensando alla bontà del tuo Cuore, tutto pieno di pietà e di dolcezza per i peccatori, mi sento colmare di fiducia di essere da te bene accolto. Ahimè quanti peccati ho commesso! Ma ora come Pietro e come la Maddalena. Li piango e li detesto, perché sono offesa di te sommo bene. Ti prego di concedermi il tuo perdono: fa che io sia pronto a morire piuttosto che offenderti ancora e ch’io viva solo per riamarti.

Padre Nostro - 5 Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù

fa ch’io t’ami sempre più

2) Benedico, Gesù mio, l’umilissimo tuo Cuore, e ti ringrazio che, nel darmelo come esempio, non solo mi inciti a imitarlo ma, a costo di tante tue umiliazioni, me ne additi e appiani la vita. Quanto fui cattivo e ingrato! Perdonami. Non più superbia e vanità, ma con cuore umile, voglio seguire te e ottenere pace e salute. Dammi forza e benedirò in eterno il tuo sacro Cuore.

Padre Nostro - 5 Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù

fa ch’io t’ami sempre più

3) Ammiro, Gesù mio, il pazientissimo tuo Cuore e ti ringrazio di tanti meravigliosi esempi d’invitta sofferenza a noi lasciati. Essi mi rimproverano la mia delicatezza insofferente d’ogni piccola pena. Gesù caro, infondi nel mio cuore un fervido e costante amore alla croce, alla mortificazione e alla penitenza affinché, seguendoti al Calvario, giunga con te alla gioia in Paradiso.

Padre Nostro - 5 Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù

fa ch’io t’ami sempre più

4) Davanti al mansuetissimo tuo Cuore, caro Gesù io mi vergogno del mio, così diverso dal tuo. Purtroppo, a un gesto, a una parola in contrario mi inquieto e mi lamento. Perdona i miei impulsi e dammi grazia d’imitare per l’avvenire, in qualunque contrarietà, l’inalterabile tua mansuetudine e così godere di perpetua e santa pace.

Padre Nostro - 5 Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù

fa ch’io t’ami sempre più

5) Si cantino lodi, o Gesù, al generosissimo tuo Cuore, vincitore della morte e dell’inferno. Io resto più che mai confuso al vedere il mio povero cuore così meschino che teme qualunque diceria e rispetto umano; ma non sarà più così. Da te imploro la forza coraggiosa di combattere e vincere in terra per trionfare poi lieto con te nel cielo.

Padre Nostro - 5 Gloria al Padre

Dolce cuor del mio Gesù

fa ch’io t’ami sempre più

Per i meriti del tuo Cuore dolcissimo, impetrami. O grande Madre di Dio e Madre mia Maria vera e stabile devozione al sacro Cuore di Gesù, tuo Figlio, affinché racchiuso in essi con i miei pensieri e affetti, adempia a tutti i miei doveri e con alacrità di cuore serva sempre, ma specialmente in questo a giorno, a Gesù.

Gesù mite e umile di cuore rendi il nostro cuore simile al tuo. Dio, Padre buono, nel cuore di Tuo Figlio celebriamo le meraviglie del Tuo amore: da questa fonte inesauribile riversa su di noi l’abbondanza dei tuoi doni. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen



Primi 5 sabati del mese

ORIGINE E DEVOZIONE AI PRIMI 5 SABATI DEL MESE


La Madonna, apparendo a Fatima il 13 giugno 1917 disse a Lucia: “Gesù vuole servirsi di te per farmi conoscere e amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato”. Lucia racconta: “Il 10 dicembre 1925 mi apparve in camera la Vergine Santissima e al suo fianco un Bambino sospeso su una nube. La Madonna gli teneva la mano sulle spalle e, nell’altra reggeva un Cuore circondato da spine. In quel momento il bambino disse: Abbi compassione del Cuore della Tua Madre Santissima avvolto nelle spine che gli uomini ingrati gli configgono continuamente mentre non v’è nessuno che faccia atti di riparazione per strappargliele”. E subito dopo la Vergine Santissima aggiunse: “Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo: A tutti quelli che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza.”

Cosa fare:

1) Ogni primo sabato del mese reciti il Rosario dell’Immacolata (lo trovi di seguito)

2) Ti fermi quindici minuti a riflettere sui Misteri con l’intenzione di offrire riparazioni al Cuore Immacolato di Maria

3) Ti confessi (anche qualche giorno prima) informando il sacerdote che stai seguendo la devozione ai primi 5 sabati del mese

4) Ricevi la Comunione

ROSARIO DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE

È il rosario dei santi (strappa ogni potere al demonio)

Cominci con:

O Dio vieni a salvarmi Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo come era

nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Lodato e ringraziato sempre sia il Santo

nome di Gesù di San Giuseppe e di Maria


poi reciti


1 PADRE NOSTRO

10 AVE O MARIA come segue

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.

Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo ventre Gesù

PER LA TUA IMMACOLATA CONCENZIONE SALVACI

Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,

adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.


1 GLORIA AL PADRE

Siano sempre ringraziati il Padre il Figlio e lo Spirito

Santo per il dono della vita e tutto quello che fanno

Per la salvezza dei peccatori e il bene del Creato


Concludi con


Gesù perdona le nostre colpe preservaci dalla dannazione eterna e porta in

Cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della Tua misericordia.

Tu Mediatrice grande, Tu Mediatrice fedele, Tu Mediatrice di tutte le grazie,

prega per noi

E ricominci daccapo sostituendo a ogni decade di Ave o Maria come segue

Prima decade: PER LA TUA IMMACOLATA CONCEZIONE SALVACI

Seconda decade: PER LA TUA IMMACOLATA CONCEZIONE PROTEGGICI

Terza decade: PER LA TUA IMMACOLATA CONCEZIONE GUIDACI

Quarta decade: PER LA TUA IMMACOLATA CONCEZIONE SANTIFICACI

Quinta decade: PER LA TUA IMMACOLATA CONCEZIONE GOVERNACI

alla fine del Rosario:

1 Salve Regina - 3 Gloria al Padre

Spirito Santo circondami della tua onnipotenza,

Sostienimi con il tuo vigore, Avvolgimi della tua invincibile fortezza

CORONA PER AIUTARE I DEFUNTI

Matt.8 [21] Uno dei discepoli gli disse: «Signore, permettimi di andar prima a seppellire mio padre». [22] Gesù rispose: «Seguimi e lascia i morti seppellire i loro morti». I defunti non sono morti ma vivi e in mezzo a noi. In paradiso si entra sani e non malati. Se i nostri cari quando erano in vita non sono stati dei santi ora si trovano in purgatorio a eliminare con le proprie sofferenze (contrizione spontanea) le deformazioni dei peccati commessi in vita. Vedono e sentono ogni cosa e soffrono l’impossibilità di comunicare con i loro cari. La guarigione dell’anima non è una passegggiata ma un processo lunghissimo. Un giorno di peccato corrisponde a circa mille di pena (dato confermato da Papa Bonifacio VII e Benedetto XIII, presente negli scritti di Maria Valtorta, in linea con quanto ho conosciuto). Significa che chi è vissuto 80 anni in peccato impiegherà più o meno 80.000 anni a risanare le deformazioni dell’anima. Una tribolazione senza fine. Solo le nostre messe e preghiere possono alleviare e abbreviare queste pene. A tale proposito Gesù dettò a Suor Maria Marta Chambon (1907) la preghiera che segue con queste parole: “Per ogni parola di questa preghiera lascerò cadere una goccia del mio preziosissimo Sangue sull’anima di un peccatore”. All’invocazione finale ho aggiunto ciò che mi è stato dato di conoscere sul Sangue della Passione viva di N.S. Gesù Cristo (ha il potere di risuscitare in vita tutto ciò che è morto nel peccato. LSSG) che aumenta la forza di questa preghiera ed estende l’azione di grazia all’intero creato. Gesù invita a recitare questa corona con queste parole: “L’anima che avrà onorato le mie Sante Piaghe e le avrà offerte all’Eterno Padre per le anime del Purgatorio, sarà accompagnata in morte dalla Santissima Vergine Maria e dagli Angeli, e Io risplendete di gloria, la riceverò per incoronarla.”



All'inizio:

Gesù, divino redentore, si misericordioso per noi e per il mondo intero. Amen.

Dio santo, Dio forte, Dio immortale abbi pietà di noi e del mondo intero. Amen.

Grazia e misericordia mio Dio nei pericoli presenti coprici con il tuo sangue preziosissimo. Amen Padre eterno usaci misericordia per il sangue di Gesù tuo unico figlio. Usaci misericordia noi te ne scongiuriamo. Amen, Amen, Amen

(Poi su tutti i grani - piccoli e grossi -del rosario si ripete)

Gesù mio perdono e misericordia per i meriti delle tue sante piaghe

(Alla fine della corona ripeti tre volte la mia invocazione)

“Eterno Padre ti offro il Corpo, il Sangue, l’Anima e la divinità di N.S. Gesù Cristo unisco

le preghiere e le sofferenze della Santissima Trinità, della Santissima Vergine Maria e di

tutte le creature vive e morte per guarire e salvare (es: mio padre)

e nella stessa misura i defunti di tutti i tempi. Amen”

Chi vuole può recitare solo l’invocazione finale su tutti i grani del rosario

​(essendo più forte e ampia sono maggiori il numero di grazie)

PREGHIERA DEI CUORI D’AMORE

Questa preghiera permette a Gesù di combattere alla

radice il male e l’odio della malvagità e del peccato.

O Cuori d’amore, o cuori uniti per sempre nell’Amore datemi la grazia di amarvi sempre e aiutatemi a farVi amare. Raccogliete in Voi il mio povero cuore ferito e rendetemelo solo quando sarà divenuto un fuoco ardente del Vostro Amore. So di non essere degno di venire presso di Voi, ma accoglietemi in Voi e purificatemi con le fiamme del Vostro Amore. Accoglietemi in Voi e disponete di me come più Vi piace, poiché Vi appartengo interamente. Amen. O Amore Puro! O Amore Santo! Trafiggimi con le Tue frecce, e fai scorrere il mio sangue nelle piaghe del Cuore Immacolato. O Cuore Immacolato. Uniscici al Sacro Cuore per donare vita, consolazione, gloria e Amore. Amen. O Gesù! O Maria! Voi siete i Cuori d’Amore. Vi amo. Consumatemi. Sono la Vostra vittima d’Amore. Amen. O Cuori d’Amore! Consumatemi. Sono la Vostra vittima d’Amore. Amen

(poi su tutti i grani del rosario si ripete)

Gesù e Maria Vi amo. Abbiate misericordia di noi.

Salvate tutte le creature Vive e Morte.


CORONA ALLE LACRIME di MARIA

(da recitare, ogni giorno, per un anno intero)

Gesù disse alla serva di Dio Suor Amalia (1929): “Tutto ciò che gli uomini mi domanderanno per le lacrime di mia Madre sono obbligato a concederlo”. La Madonna a Suor Amalia: “Gesù vuole che mi si onori in modo speciale con questa preghiera; Egli concederà grandi grazie a tutti quelli che reciteranno questa coroncina in nome delle mie lacrime”.

(ripeti sui tutti i grani del Rosario)

Gesù esaudisci le nostre suppliche

e le nostre domande per le lacrime della Tua dolce Santa Madre

(Alla fine della corona tre volte)

Gesù ricordati delle lacrime di Colei che ti ha amato più di tutti sulla terra

e che ora ti ama in modo più ardente in cielo ed esaudisci le nostre

suppliche e le nostre domande


DOLCEMARIA

Tu sei la bellezza, la dolcezza, la tenerezza, l’amore, la guida. Segui ogni passo e previeni ogni pericolo. Mi ami così tanto che non mi lasci un solo istante. Quanti guai mi hai evitato. Mi proteggi e istruisci con la Tua presenza invisibile ma so che sei tu perché nel cuore resta sempre l’impronta del Tuo passaggio. Un volto di tenerezza che mostra un dolce sorriso. Hai lo stesso sorriso di Gesù. Sei una mamma speciale al punto che non ho timore a mostrarti le mie miserie perché le conosci tutte e continui ad aiutarmi lo stesso. Da te che vengono forza e coraggio. Mi basta immaginare il tuo sorriso per vincere ogni timore. Sei la mia bella e dolce regina. La regina del mio cuore. Adesso e per sempre. stg