PREGHIERA DI LIBERAZIONE E GUARIGIONE

È necessario che la preghiera sgorghi da un cuore pulito, purificato dal Sacramento della Confessione e pieno di Fede; chi chiede i doni di Dio, abbia il cuore ben disposto verso gli altri: prima di tutto “perdonare e amare” il prossimo. Non si può pensare di ottenere i doni del Signore quando il cuore è chiuso nel rancore, nella divisione e nell’odio, nell’invidia e gelosia verso qualsiasi persona; la preghiera “non va recitata” e ripetuta meccanicamente: ognuno deve “farla propria” cioè la deve “sentire dentro di sé” ed innalzarla a Dio dal profondo del proprio essere; ogni preghiera deve essere “preparata” cioè inserita in un contesto di lode, di invocazione a Dio, alla Madonna e seguita da altri momenti di rendimento di grazie e di lode; è necessaria la piena fiducia nell’intervento di Dio, ricco di grazia e di misericordia: non turbamento, dunque, non paura. Dio è amore e onnipotenza che tutto può!

Da recitare ogni giorno per un anno intero

SIGNORE PADRE SANTO, Dio di infinita misericordia, Ti supplico per la potenza del Santissimo Nome del tuo diletto Figlio Gesù, che ci ha invitato a rivolgerci a Te nel Suo Nome, con la piena fiducia che qualunque cosa ti chiederemo Tu la concederai.

PADRE SANTO, anche per l’intercessione di MARIA Santissima, Madre di Gesù e Madre nostra, Ti chiedo di donarci il Tuo SANTO SPIRITO di liberazione e di guarigione.

SPIRITO di DIO scendi su … e riempi della Tua presenza liberatrice l’anima, il corpo, la mente, la volontà, il cuore. Prendi possesso di tutta la persona/ne e liberala/le dà ogni possibile presenza o influsso dello spirito del maligno.

SPIRITO di DIO, SPIRITO di SANTITA’ e di VITA, scendi e libera/lì in modo pieno e radicale … dal maligno affinché tutta la sua/loro esistenza sia orientata sulla strada del bene a lode e gloria della Santissima TRINITA’.

SPIRITO SANTO, Dio di amore e di vita scendi e libera … dall’angoscia, dalle ossessioni, dalla tristezza, dal rancore, dall’odio, dalla gelosia e dall’invidia!

SPIRITO SANTO, scendi e riempi di Te questa/e creatura che nel giorno del battesimo è/sono stata/e lavata nel Sangue di Cristo e liberala/le dà tutto ciò che è incredulità, errore, rancore, inimicizia, divisione, vizio e sessualità cattiva. Liberala da ogni forma di fattura, maleficio, stregoneria e male occulto.

TU SEI IL DIO DELLA VITA: donala in pienezza a … che con umiltà di cuore e piena di fiducia Ti invoca/no attraverso la preghiera della tua santa Chiesa.

SPIRITO SANTO scendi e prendi pieno possesso di … e tutte le (sue, loro) facoltà. Il (suo, loro) cuore Ti appartenga interamente: convertilo a Te, al tuo santo amore, perché sia riempito del dono della pace e non abbia /no mai più paura.

VIENI, Spirito di Dio, con tutti i tuoi SANTI DONI e guarisci … nella mente, nella psiche, nel corpo da tutto ciò che è ostacolo alla sua/loro vita e al suo/loro vero bene.

GUARISCI … da questa malattia e DONA anche a (lui, lei, loro) la gioia di testimoniare la TUA SIGNORIA, attraverso la ricchezza della Fede, la forza della Speranza, la gioia della Carità e delle buone opere.

TI CHIEDO per … piena liberazione e piena guarigione fisica, morale, spirituale!

DOLCISSIMO SIGNORE GESU’, mio Redentore, Crocifisso, Morto e Risorto, dimentica le (sue, loro) povertà, i difetti, le debolezze, le ingratitudini e, col potere del Tuo Preziosissimo SANGUE purifica (lo, la, li) da ogni peccato e fa che le TUE SANTISSIME PIAGHE guariscano le cause di questa malattia.

SIGNORE GESU’ posa le TUE SANTI MANI su … UNISCI (lo, la, li) a Te GESU’ nell’abbraccio del tuo amore, nella gioia di accogliere e riconoscere e vivere il tuo amore che sempre ascolta chi si rivolge fiduciosamente a TE.

MARIA Santissima Mamma di Gesù e Mamma nostra, se Tu vuoi, tutto Tu puoi, presso il Cuore del Tuo divino Figlio: DIGLI anche una sola parola per me, a Te nulla può negare Colui che, ti ha scelto per Mamma e ti ha voluta nostra Mediatrice di grazia e di misericordia. UNA SOLA PAROLA, Mamma e avranno liberazione e guarigione.

GLORIA, lode e riconoscenza a TE PADRE SANTO a TE GESU’ suo Figlio e nostro Redentore, a TE SANTO SPIRITO AMORE, per la ricchezza dei tuoi doni e per tutto quello che opererai in … lui/lei/loro

San Giuseppe, Santi Patroni, Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, Santi Angeli Custodi e anche Voi Anime Sante del Purgatorio, aiutatelo/a,li con la Vostra intercessione. Amen.


NB: Questa preghiera l'ho ricevuta nel 1999 dalle mani del monaco che ignoravo essere il Signore. Sui puntini ripeti il nome della persona da aiutare (Es.: Marco). Se desideri aggiungere più persone può scrivere i nomi in una lista e anziché leggerli a uno ad uno ripeti quando arrivi sui puntini ripeti “sulle persone che ho inserito nella mia lista di liberazione”. E’ necessario recitare la preghiera tutti i giorni (meglio al mattino) per almeno un anno. Ma sarebbe meglio proseguire anche dopo per proteggerli e impedire al maligno di farli cadere in errore un’altra volta. Più nomi inserisci più si allungano i tempi di grazia per tutti. Se presterai attenzione alle cose che accadono (nulla avviene al caso) capirai molte cose e questa preghiera diventerà la tua bacchetta magica per aiutare gli amici e rovesciare i nemici. stg